NITTY GRITTY – Realtà virtuale METAVERSO


Il progetto promosso da Nitty-Gritty prevede l’applicazione della realtà virtuale immersiva, ovvero quella fruita con appositi headset VR per dare prova della funzionalità dei propri filtri protettivi Velum.

La realizzazione di un’esperienza VR per Nitty-Gritty ha come obiettivo dimostrare come Velum è in grado di limitare la contaminazione dei filtri e dell’ambiente di lavoro migliorando la funzionalità delle macchine e la salute dell’essere umano in ambiente virtuale. Il fine è far viaggiare un file anziché del materiale fisico, abbattendo notevolmente una serie di costi e aumentando esponenzialmente il numero di dimostrazioni realizzabili mensilmente rispetto alle classiche dimostrazione in loco.

Il progetto permetterà a Nitty-Gritty di compiere un enorme balzo in avanti in termini di innovazione digitale. I costi commerciali e dimostrativi diminuiranno parallelamente all’impatto ambientale e sarà possibile aumentare il numero di dimostrazioni realizzabili rispetto alla performance attuali legate ad un concetto classico di dimostrazione in loco.

Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.